La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

I BENEFICI DELLO YOGA NEI BAMBINI AFFETTI DA FIBROSI CISTICA

La Fibrosi cistica è una malattia genetica ereditaria che colpisce indifferentemente maschi e femmine. Il progetto promosso dalla Fondazione Salesi, nasce grazie al sostegno di Banca d’ Italia, per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da questa grave malattia. È stato attivato un corso di Yoga completamente gratuito per due gruppi di bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 15 anni, con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico. La pratica dello yoga, guidata da un insegnante certificato, è in grado non solo di apportare numerosi benefici a livello di respirazione, ossigenazione, circolazione, e di riduzione dello stress e degli stati ansiogeni, ma anche di aiutare i pazienti a convivere al meglio con la loro patologia.
È stato donato ad ogni partecipante un Kit costituito da un tappetino, cuscino Bolster, 2 blocchetti e una cinghia, attrezzatura necessaria per la pratica yogica.

sostieni le nostre attività