La Fondazione Ospedale Salesi ETS si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.
La Fondazione Ospedale Salesi ETS si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.
Diventa volontario della Fondazione Salesi
“Ogni mano per quanto piccola, lascia un’impronta nel mondo”
I volontari possono offrire un po’ del loro tempo nelle numerose iniziative pubbliche e di raccolta fondi della Fondazione. DIVENTA VOLONTARIO ANCHE TU! Invia una mail a fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it, sarai contattato al più presto. Potrai partecipare a:
- Manifestazioni di raccolta fondi: all’interno dell’Ospedale Salesi, in piazza o presso eventi pubblici. I periodi di maggiore richiesta sono Natale, Pasqua, Primavera e inizio Estate.
- Confezionamento di bomboniere solidali: i volontari aiutano la responsabile presso la sede della Fondazione
- Favole della Buona Notte: grazie al racconto di una storia prima di andare a dormire si cerca di distogliere l’attenzione del bambino dall’ambiente ospedaliero indirizzandola in una situazione fantastica dove sono assenti medicine, malattia e ansia. Corsi di formazione aiuteranno i nostri volontari a svolgere con professionalità questa delicata e importantissima attività.
- Accoglienza: i volontari selezionati potranno affiancare la nostra Giocoterapeuta nell’accogliere ogni giorno i bambini e le famiglie e accompagnarli nel loro percorso ospedaliero.
- Un Mare di coccole: la Fondazione Ospedale Salesi ETS in collaborazione con il Servizio Sociale Ospedaliero ha predisposto una rete di volontari con una formazione specifica a sostegno di neonati non riconosciuti alla nascita in attesa di essere adottati, con mamme sole e per tutti i bimbi con una famiglia in difficoltà.
- Ludoteca del Riuso: i Volontari collaboreranno con il personale della Ludoteca del Riuso e l’operatore ludico durante la loro attività in Ospedale. Si richiede la presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Tutti i nostri volontari vengono “equipaggiati” con maglietta, badge di riconoscimento della Fondazione, materiale informativo e Codice di Comportamento da tenere in ospedale. Strumenti che li faranno distinguere come Volontario ufficiale della Fondazione, autorizzato alla raccolta fondi e alla promozione dell’Ospedale Salesi. Per qualsiasi informazione la nostra Psicologa sarà a disposizione al numero 071 5962844.
Sfoglia IL MIO DIARIO AL SALESI per scoprire le attività della Fondazione Ospedale Salesi ETS a cui potrai partecipare come volontario.
Se puoi sognarlo puoi farlo...
Diventa anche tu volontario della Fondazione Salesi
Se vuoi “essere dei nostri”, compila il form.
Sarai contattato quanto prima dalla Responsabile Volontari
della Fondazione Ospedale Salesi ETS.