La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

Accoglienza delle famiglie

Per sentirti a casa anche quando la tua casa è lontana

È dimostrato che la vicinanza dei genitori o dei familiari in genere, faciliti il processo di guarigione ed influisca positivamente sulla convalescenza del bambino e di pazienti ostetrico ginecologiche. Di fronte alla malattia, è importante che la famiglia sia unita, si allei per superare meglio un particolare momento di fragilità.
L’unione familiare è fondamentale per superare quel particolar momento di fragilità dovuto alla malattia e /o al ricovero ospedaliero.

A questo fine la Fondazione Ospedale Salesi onlus si è impegnata nell’apertura di una struttura di accoglienza denominata Casa Sabrina in ricordo di Sabrina Sampaolesi, collaboratrice dell’azienda Estra-Prometeo, venuta improvvisamente e prematuramente a mancare.

La Fondazione Salesi è sempre più vicino alle famiglie dei suoi piccoli degenti.

La  Casa di Accoglienza “Casa  Sabrina” si trova  in via Cadore 5 e dista  10 minuti a piedi e  7 minuti in autobus  dal  Presidio ospedaliero Salesi di Ancona.

Questo appartamento  può accogliere fino a 6 ospiti in 3 camere doppie, con due bagni e uno spazio comune per la cucina. Nonostante la sua centralità, l’immobile ha un posto auto riservato nel piazzale condominiale, e ci sono ulteriori parcheggi gratuiti a pochi minuti di distanza.

L’assegnazione delle stanze avviene su segnalazione dei Medici, Capo sale, Infermieri, dall’Urp e dai nostri professionisti del progetto Accoglienza che troverete quotidianamente nei reparti.

Per informazioni:

Segreteria Fondazione

lunedi – martedì – venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00
mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 15.00

telefoni: 071 5962844 / 5962850 / 349 4015115

DONA ORA

sostieni i nostri progetti