La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

PET THERAPY A DOMICILIO

Il progetto di interventi assistiti con animali a domicilio è finalizzato a garantire una “continuità assistenziale” per il paziente pediatrico oncologico che viene dimesso dall’Ospedale Salesi di Ancona, ma che necessità ancora di un supporto per ritornare alla quotidianità. Ogni intervento viene progettato e personalizzato, analizzando le esigenze del bambino con i medici di riferimento, la fisioterapista e altre figure professionali per avere un quadro di riferimento sull’andamento generale clinico. In questo modo gli operatori di Pet Therapy possono realizzare attività specifiche legate al momento che sta attraversando il paziente riducendo così l’ansia, i livelli di stress e aiutandoli nel complicato percorso di rinserimento alla vita quotidiana.

Questo progetto è completamente finanziato Clubs Lions delle Marche.

sostieni le nostre attività