5 per mille

Fai la tua parte… mettici il cuore!

Destinando il tuo 5×1000 alla Fondazione Ospedale Salesi potrai sostenere i nostri progetti per i bimbi e le mamme dell’Ospedale Salesi.

Donare il tuo 5×1000 è semplicissimo e non costa nulla!

Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale 02211020421

Sarà pure un piccolo gesto… ma per noi è preziosissimo!

Grazie ai nostri Testimonial speciali:

Come funziona?

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi trovi un riquadro destinato alle Onlus, quindi:

• Firma nel riquadro denominato: “Sostegno del Volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”
  • Inserisci sotto la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Ospedale Salesi

C.F. 02211020421

Destinare il 5xmille non costa nulla, ma ha un grandissimo valore sociale. Si tratta di un particolare tipo di donazione proviene dall’imposta sul reddito– IRPEF – a cui lo stato rinuncia, per destinarla a un’organizzazione di beneficenza scelta dal contribuente. Se non si compila l’iscrizione del riquadro dedicato al 5×1000 specificando l’ente che si intende sostenere, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
La destinazione del 5×1000 non modifica l’ammontare dell’imposta e non comporta alcun costo per il donatore.
La scelta di destinazione del 5×1000 e quella dell’8×1000 (Legge 222/1985) sono tra loro indipendenti.
È possibile donare il 5×1000 indipendentemente dal possesso di partita iva.

5 x 1000 – Esercizio Finanziario 2021

Grazie alle persone che nella loro dichiarazione dei redditi, per l’esercizio finanziario 2021, hanno scelto la Fondazione Ospedale Salesi inserendo il nostro codice fiscale e apponendo la firma per destinarci il loro 5 x 1000.
Con grande gioia abbiamo ricevuto  in data 16/12/2022  € 71.675,69 a sostegno dei nostri progetti e delle nostre attività che realizziamo giornalmente nel presidio ospedaliero G. Salesi di Ancona.
Un grazie speciale a chi ci ha scelto e chi ci sceglierà quest’anno, e speriamo continuerà in futuro!
Ogni firma in più per noi vuol dire futuro.

Rendicontazione 5 per mille esercizio finanziario 2021

5 x 1000 – Esercizio Finanziario 2020

Grazie alle persone che nella loro dichiarazione dei redditi, per l’esercizio finanziario 2020, hanno scelto la Fondazione Ospedale Salesi inserendo il nostro codice fiscale e apponendo la firma per destinarci il loro 5 x 1000.
Con grande gioia abbiamo ricevuto  in data 29/10/2021  € 77769,22 a sostegno dei nostri progetti e delle nostre attività che realizziamo giornalmente nel presidio ospedaliero G. Salesi di Ancona.
Ogni firma in più per noi vuol dire futuro.

Modello di Rendiconto 5 x 1000

Relazione Illustrativa utilizzo 5×1000

5 x 1000 – Esercizi Finanziari 2018 e 2019

Si comunica che in ottemperanza alla normativa di cui al Decreto Crescita D.L. 34/2019 che la Fondazione ha ricevuto nel 2020 gli importi a titolo di 5 x 1000 relativi agli esercizi finanziari 2018/2019 per complessivi € 150380.13 di cui  72446,59 percepiti in data 30/06/2020 ed € 77933,54 percepiti in data 6/10/2020.