La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

Gentile interessato, ai sensi di quanto statuito dall’ art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 sulla protezione dei dati (d’ora in poi GDPR), le forniamo le seguenti informazioni.

FONDAZIONE OSPEDALE SALESI ONLUS E LA GESTIONE DEI DATI PERSONALI

La Fondazione Ospedale Salesi Onlus è consapevole dell’importanza della salvaguardia della privacy e dei diritti delle persone e pertanto assicura il rispetto e la piena adesione alle regole di condotta che garantiscono una sicura, controllata e riservata navigazione nella rete, in linea con il Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

la Fondazione Ospedale Salesi Onlus, con sede legale in Ancona (60123), Via Corridoni n. 11, nella persona del Suo Presidente quale legale rappresentante, è Titolare del trattamento dei dati (telefono 071/5962850 e- mail: fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it PEC: fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La Fondazione Ospedale Salesi Onlus tratta i dati personali raccolti esclusivamente al fine di svolgere le normali attività della Fondazione e cioè, diffondere la conoscenza delle iniziative e della organizzazione della stessa, attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, attività amministrative contabili connesse alla Sua donazione, invio di comunicazioni (tramite newsletter e sms) afferenti alle iniziative e alle attività organizzate dalla Fondazione per perseguire i suoi scopi.

I dati sono trattati sulla base del consenso secondo quanto specificato nei paragrafi successivi

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’ UTENTE

Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate e nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. La raccolta delle informazioni avviene attraverso il form presente nel sito e verranno utilizzati per gestire le donazioni effettuate dagli interessati, invio di comunicazioni cartacee, elettroniche, SMS, telefonate ed invio della newsletter della Fondazione Ospedale Salesi Onlus, con opportuna personalizzazione delle comunicazioni in funzione agli interessi e alle preferenze dell’interessato senza produrre effetti giuridici sullo stesso.

DATI DI NAVIGAZIONE E COOKIES

Alcuni dati personali sono raccolti in modo implicito con l’uso dei protocolli di comunicazione di Internet durante la normale navigazione in questo sito. Appartengono a questa categoria gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer usati dagli utenti per collegarsi a www.fondazioneospedalesalesi.it, il metodo usato per sottoporre le richieste al server, e altri parametri relativi al sistema operativo e al sistema informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati solo per fini statistici in relazione all’utilizzo del sito.

Il sito utilizza i cookies, per i quali si rimanda alla specifica informativa cookies.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali, sono trattati dalla Fondazione Ospedale Salesi Onlus. In particolare, potranno essere comunicati, nei limiti strettamente necessari per le finalità perseguite, ai dipendenti, collaboratori, professionisti e banche, a enti/associazioni terze con cui la Fondazione collabora, oltre che l’ Autorità giudiziaria e a soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizioni di legge.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati sono trattati con strumenti sia cartacei che informatici e in modo tale da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali durante l’utilizzo, nel rispetto dei principi e delle regole concernenti le misure minime di sicurezza per evitare rischi di perdita, distruzione o accesso non autorizzato nel rispetto delle prescrizioni di cui al Regolamento UE 2016/679.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il conferimento dei dati per la finalità di cui alla presente informativa, è necessario per l’espletamento delle attività connesse al perseguimento delle finalità medesime. Un Suo eventuale rifiuto a tale trattamento, pertanto, comporterebbe impossibilità per la Fondazione di compiere le attività connesse al trattamento della donazione la Lei effettuata e secondo le disposizioni di legge vigenti in materia. Il conferimento dei dati ai fini dell’invio delle comunicazioni di carattere informativo/promozionale dell’attività della Fondazione è facoltativo e il Suo rifiuto non Le comporterà alcun pregiudizio

CONFERIMENTO DEI DATI E CONSENSO DELL’INTERESSATO

A parte quanto previsto per i dati di navigazione, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza per la navigazione sul sito.

I dati forniti sono utilizzati per rispondere alle richieste avanzate espressamente dall’utente (es. donazioni on line, invio newsletter); laddove previsto dalla normativa sarà necessario esprimere esplicito consenso per il trattamento dei dati. In tal caso, senza il conferimento dei dati e l’assenso al loro utilizzo non sarà possibile rispondere alle richieste.

Ad esempio nella raccolta dei dati per l’invio della newsletter e l’effettuazione della donazione on-line viene espressamente richiesto il consenso per l’invio della newsletter. In modo agevole e semplice ci si potrà opporre all’invio della newsletter in qualsiasi momento, cliccando nell’apposito link riportato in fondo alle comunicazioni elettroniche.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi Dati saranno trattati e conservati, anche con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e comunque per un periodo di tempo non superiore a cinque anni.

CARTA DI CREDITO E INFORMAZIONI FINANZIARIE AL SICURO

Qualora la donazione sia eseguita attraverso carta di credito, Fondazione Ospedale Salesi ONLUS ne garantisce la massima riservatezza e sicurezza. Le informazioni finanziarie riguardanti la carta di credito (numero, scadenza, generalità del titolare) potranno essere conosciute esclusivamente dalla Fondazione Ospedale Salesi Onlus e dall’istituto di emissione. La conservazione delle informazioni relative sarà limitata al periodo necessario per garantire l’accertamento della corretta transazione. Si precisa, d’altro canto, che la Fondazione Ospedale Salesi Onlus non si assume nessuna responsabilità in riferimento ad utilizzi non autorizzati o fraudolenti della Vostra carta di credito da parte di soggetti terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento potrà esercitare i diritti indicati negli artt. da 15 a 22 e nell’art. 34 del GDPR in particolare può:

– conoscere mediante accesso gratuito l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità di trattamento, gli estremi identificativi dei soggetti che li trattano, il periodo di conservazione

– ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati che lo riguardano

– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge

– ottenere la limitazione del trattamento e ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e di trasmettere tali dati, anche tramite trasmissione diretta, ad altro titolare

– opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

– revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca

– proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

Per le modalità di esercizio di tali diritti può trasmettere specifica richiesta alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus, Via Toti n. 4 -60123 Ancona – E-mail  fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it PEC: fondazionesalesi@sicurezzapostale.it

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Nel caso in cui l’interessato ritenga che il trattamento di dati che lo riguardano violi il Regolamento UE 679/2016, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.