Eredità e lasciti

Il tuo lascito vivrà per sempre.
Lascia che un bambino possa ereditare il tuo sorriso

CON IL TUO CONTRIBUTO AIUTERAI IL FUTURO A DIVENTARE GRANDE .

Un lascito alla Fondazione Ospedale Salesi onlus significa:
investire nel futuro dei bambini,
assicurare cure adeguate,
nutrire nuove speranze di guarigione,
assistere e migliorare la qualità di vita.

È un atto di amore e solidarietà con cui si possono tramandare i nostri ideali e valori anche dopo la vita.
Fare testamento vuol dire avere la certezza che sia rispettata la nostra volontà. È un atto di tutela e responsabilità nei confronti dei nostri familiari e verso chi amiamo perché permette di disporre, secondo legge, dei nostri beni o di parte di essi in maniera chiara e inequivocabile. Ma è soprattutto un atto di amore e solidarietà con cui possiamo tramandare i nostri ideali e valori anche dopo la vita.
Per fare testamento non bisogna possedere grandi patrimoni, è una pratica semplice e modificabile in qualsiasi momento. Molte persone pensano infatti di non possedere abbastanza per fare testamento. In realtà ognuno di noi possiede più di quanto crede.
Destinare un lascito a favore della Fondazione Ospedale Salesi onlus di Ancona significa investire nel futuro dei bambini, di quelli più deboli: ogni lascito, anche “piccolo” ci permette di assicurare cure e assistenza adeguate, nutrire nuove speranze di guarigione, migliorare la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie durante la permanenza ospedaliera, in un ambiente costruito a loro misura.
È un gesto di grande generosità, una scelta di altruismo e responsabilità sociale. Significa avere a cuore la propria comunità e le generazioni future attraverso il sostegno al nostro ente che ha fatto della cura dei bambini e delle loro famiglie la propria ragione di esistenza.

Chi dona un lascito alla Fondazione Ospedale Salesi onlus continua a vivere attraverso il sorriso di tanti bambini.

Con il testamento, è possibile lasciare alla Fondazione Ospedale Salesi onlus:

• denaro;
  • fondi di investimento, titoli, azioni;
  • beni mobili (automobili, gioielli, altri oggetti di valore);
  • beni immobili (terreni, fabbricati, appartamenti, altro);
  • polizze vita (nominando la Fondazione Ospedale Salesi onlus come beneficiario);
  • TFR (Trattamento di Fine Rapporto lavorativo);
  • l’intero patrimonio (in assenza di eredi legittimi).

I lasciti a favore della Fondazione Ospedale Salesi onlus sono esenti da tassazione: significa che sono interamente utilizzati per i nostri progetti e le nostre attività.

Se desiderate destinare un lascito alla Fondazione Ospedale Salesi onlus, contattateci al numero 071-5962850 e chiedete un appuntamento per ricevere maggiori informazioni o per approfondire per dettagli più tecnici.