La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

Un Mare di Coccole

Una rete di volontari con una formazione specifica pronti ad intervenire a sostegno delle fragilità dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Le tante storie che si incontrano in Ospedale hanno portato a riflettere sull’importanza di organizzare una rete di volontari pronti ad intervenire a sostegno delle fragilità di vario tipo che spesso i piccoli pazienti e le loro famiglie si trovano ad affrontare.

Possiamo sintetizzare con la parola “solitudine” il sentimento che ha portato all’ideazione di questo progetto: la solitudine dei bambini che non vengono riconosciuti alla nascita, la solitudine di alcune mamme nell’ affrontare il parto prima e l’esperienza di accudire un neonato (magari per la prima volta) poi, con tutte le difficoltà e le fragilità che ne possono derivare, la solitudine di alcune famiglie nel compito di accudire un figlio ricoverato per lungo tempo.

La Fondazione Ospedale Salesi onlus in collaborazione con il Servizio Sociale Ospedaliero ha predisposto una rete di volontari con una formazione specifica con la volontà di dare voce a queste solitudini e risposte concrete per colmare questi vuoti.

sostieni i nostri progetti