“Un respiro per la fibrosi cistica”
Ha preso avvio giovedì 29 settembre ad Ancona, presso il Centro Ashtanga Yoga, la prima lezione di Yoga per bambini e ragazzi con fibrosi cistica grazie al contributo volontario della dr. Fabrizzi e dei suoi terapisti del Centro di Fibrosi Cistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.Una nuova attività dedicata ai nostri piccoli e grandi eroi che convivono dalla nascita con questa patologia degenerativa che deteriora la funzionalità polmonare, costringendo a cure costanti. I benefici dello Yoga sono molteplici e testimoniati da numerose ricerche scientifiche. Con questo progetto, reso possibile grazie al prezioso contributo di Banca d’Italia, e al supporto della LIFC Marche – Lega italiana fibrosi cistica Marche e della Associazione Patronesse vogliamo contribuire a migliorare la qualità di vita di questi eroi, seguendoli fin nelle loro case.
Un ringraziamento speciale alle aziende ReYoga e Color Works per il loro sostegno.