PET THERAPY

by Fondazione Salesi, 3 settembre 2015

Il ricovero ospedaliero è sempre motivo di tensione e preoccupazione per il bambino e i suoi familiari. Gli incontri di Pet Therapy, che si svolgono una volta alla settimana, presso il reparto di Neuropsichiatria infantile con la presenza di una Psicologa e di un Conduttore Professionista del Pet Village con il proprio cane, offrono ai degenti e ai genitori la possibilità di distrarsi e divertirsi, di allentare l’ansia dovuta al ricovero e di sperimentare un clima sereno fatto di giochi, risate e allegria.

Gli animali, accompagnati da conduttori professionisti, agiscono come mediatore relazionale nell’aiutare i ragazzi con difficoltà psicologiche o psicosociali.

E’ stata effettuata una ricerca di soddisfazione delle famiglie coinvolte, e i risultati ottenuti sono stati ottimi.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Nuovo progetto “Dog on Call” in cui è coinvolta l’equipe medica che, quando ritiene opportuno, valuta l’intervento dei cani come supporto per i piccoli degenti in particolare difficoltà. Quindi in qualsiasi momento il cane può essere di aiuto al piccoli guerrieri!