ARTE TERAPIA PER IL SALESI

by Fondazione Salesi, 5 ottobre 2018

PRESENTAZIONE PROGETTO ARTE TERAPIA PER I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
Il nuovo progetto che la Fondazione ha avviato è il risultato di una importante collaborazione con il reparto di Neuropsichiatria del Salesi ed è stato possibile realizzarlo grazie al sostegno di donazioni private e dell’impegno del centro sportivo Conero Wellness di Ancona, da sempre attento al benessere fisico come espressione di uno stato d’essere personale.
Oggi la presentazione alla Stampa alla presenza del Dottor Maraldo Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedali Riuniti e del Dottor Incicchitti Direttore del Presidio Salesi.
Il gruppo di lavoro multidisciplinare è coordinato dal dottor Michele Severini Dirigente Medico Psichiatra dell’Ospedale Salesi e composto dai professionisti:
Dott.ssa Svarca – Dirigente Psicologo Ospedale Salesi
Dott.ssa Arianna Panzini – Psicologo Psicoterapeuta – Fondazione Salesi
Dott.ssa Laura Nanetti – Biologo Nutrizionista -Fondazione Salesi
Dott.ssa Silvia Borioni – Arteterapeuta – Fondazione Salesi
Il percorso di coterapia si occuperà non solo del gruppo di adolescenti selezionato, ma anche dei loro genitori.