by Fondazione Salesi, 10 agosto 2018
E ancora una volta l’unione fa la forza: UN MARE DI COCCOLE è alla seconda lezione del corso di formazione e naviga in acque sicure con la collaborazione delle Mediatrici culturali di Anolf e Free Woman (GRAZIE!!!). E’ così che il racconto della diversità diventa subito ricchezza per i tantissimi volontari che si stanno preparando con entusiasmo a questo Progetto davvero speciale della Fondazione Salesi. Gloria Signorini e Isabella Bartolini, le Assistenti sociali che lo hanno ideato e che lo conducono, sono, insieme a noi, molto soddisfatte di come questa “nuova famiglia” sta crescendo per diventare una vera “task force di mamme e papà dell’emergenza” . Si occuperanno di:

1. Neonati non riconosciuti alla nascita dai genitori e che, restando soli in ospedale, in condizioni di deprivazione affettiva, possono andare incontro a danni irreversibili dal punto di vista motorio, affettivo, del linguaggio e dello sviluppo intellettuale;
2. Neonati con mamme sole e/o prive di una rete parentale di supporto durante la degenza post-parto;
3. Minori ricoverati nell’area pediatrica, per i quali si rende talvolta necessario intervenire a supporto dell’elevato onere assistenziale della famiglia.