ESTRABOT ARRIVA AL SALESI

by Fondazione Salesi, 9 agosto 2018
L’ INNOVATIVO ROBOT diventerà interlocutore dei bambini e li aiuterà ad affrontare le cure.

Un progetto della Fondazione Salesi
realizzato grazie alla collaborazione di Estra Prometeo

All’Ospedale Salesi arriva “Estrabot”, un Robot che verrà impiegato nei reparti per attivare le risorse positive del bambino, offrendo un supporto efficace al percorso di cura. L’iniziativa è frutto del progetto Robot Therapy della Fondazione Ospedale Salesi, che prosegue così il suo intenso lavoro sul terreno delle coterapie, e si realizza grazie ad Estra Prometeo, società leader nella vendita di gas ed energia che ha dato da subito il suo sostegno, confermando la forte attenzione al territorio. Gli altri partner fondamentali di questo progetto sono le scuole: l’Itis Marconi di Jesi e l’Istituto Comprensivo Faa’ di Bruno di Mondolfo, che svogeranno l’attività di programmazione e i test di verifica di Estrabot, con il coordinamento del Professor Giuliano Fattorini, docente di meccatronica e Samuele Canonici operatore della Fondazione Salesi responsabile tecnico del progetto.