STORIE RICICLATE IN OSPEDALE

by Fondazione Salesi, 30 marzo 2016

Storie riciclate

Dal mese di ottobre la Fondazione Salesi e la Ludoteca Riù della Costess di Santa Maria Nuova  oltre alla consueta attività di assemblaggio e riuso creativo di materiale povero, propongono presso l’Ospedale Salesi il progetto Storie Riciclate.

Un laboratorio di lettura e un percorso sensoriale realizzato all’interno delle camere dei bambini ricoverati dalle 18:00 alle 20:00, il martedì nei reparti di Pediatria e Neuropsichiatria, il giovedì ad Oncoematologia e Cardiochirurgia.

Le storie raccontate sono frutto di un lavoro di ricomposizione e “mixaggio” di storie desuete  e dimenticate o interamente inventate dai bambini della Ludoteca Riù di Santa Maria Nuova, trascritte su pagine di cartone, colorate e decorate dagli stessi bambini.

Imballaggi, riciclo, riuso e tanta creatività per i piccoli ricoveratiWP_20160216_002