Coop e Fondazione dell’Ospedale Salesi insieme per un sorriso

by Fondazione Salesi, 12 luglio 2012

Venerdì 13 Luglio sarà ospite della Fondazione dell’Ospedale Salesi onlus una delegazione della Coop per donare a tutti i bambini presenti gli album del WWF e le figurine.

“Questa iniziativa propostaci dalla Coop e accolta con molto entusiasmo ci aiuterà a rendere più piacevole la degenza dei bambini e delle loro famiglie” – continua la Dr.ssa Annarita Settimi Duca, Direttore Operativo della Fondazione dell’Ospedale Salesi onlus -” da diversi anni la Fondazione è impegnata nel progetto Ospedale senza dolore grazie anche all’impiego di tecniche non farmacologiche utilizzate dalle nostre collaboratrici durante i prelievi e le procedure dolorose. Tali gadget saranno donati ai bambini che dovranno affrontare queste procedure affinchè l’ospedale non sia solo un luogo dove si fanno prelievi e quant’altro, ma anche un posto in cui possano giocare.”

Saranno presenti il Consigliere di Amministrazione Antonello delle Noci, i Presidenti delle Zone Soci, Silvano Paradisi e Giampaoletti Luigi nonchè la Direzione Medica del Salesi e lo staff della Fondazione.