La Star Therapy al Salesi

by Fondazione Salesi, 21 giugno 2012

Sabato 23 Giugno gli ansabbiotti (peluche giganti) in qualità di Dottori del Sorriso saranno ospiti  della Fondazione Salesi  a favore dei piccoli pazienti  e ragazzi ricoverati nei reparti del Ospedale Salesi di Ancona,  grazie al programma “Star-therapy”  portato avanti dai  volontari dell’ANSABBIO! E dal Dottor Sorriso Dario Cirrone.

Ad accogliere gli ospiti ci sarà la Dott.ssa Annarita Settimi Duca Direttore Operativo Fondazione dell’Ospedale G.Salesi Onlus.

Lo scopo della collaborazione sarà quello di creare una rete che dia sostegno e che produca un effetto terapeutico coadiuvante le difficili terapie cui si  devono spesso sottoporre i bambini ricoverati.

Nel prossimo incontro promette Cirrone verrà il Cantautore Nek che dal 2005 è Ambasciatore ANSABBIO.

Gli ansabbio si occupano della ricerca che studia le reazioni psicofisiche dei bambini e ragazzi ospedalizzati lungodegenti (anche malati di tumore), usufruendo dell’immagine d’artisti di fama nazionale e internazionale e semplice menti di volontari travestiti da personaggi fiabeschi conosciuti dai piccoli, in qualità di “Dottori del Sorriso e della psicoterapia” oggi ufficialmente chiamata e pubblicata  “Star-therapy”.

La “Star-therapy” è un evento unico al mondo ed è importante per gli operatori sanitari portare l’iniziativa negli altri stati come idea italiana.

Lo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,  ha incontrato i nostri piccoli nelle vesti di dott. Sorriso, dicendo di si alla “Star-therapy”.

La favola e il gioco sono diritti che non devono essere negati a nessun bambino, specialmente a quelli meno fortunati.

Regalare un sorriso rende felici: a noi basta poco, per i bambini vuole dire molto!!!