I NOSTRI AMICI

Grazie del vostro sostegno!

H.O.R.T. di Jesi

Grazie a Luca Kogoj che sostiene da anni la Fondazione  organizzando raccolte fondi con labirinti di fieno, di cartone e di mais

PET VILLAGE

Partner della Fondazione per il progetto di Pet Therapy in Ospedale

ANNEAUUWWW Sotto le Stelle di Polverigi

Ha organizzato 3 settimane di sport vari e solidarietà per raccogliere fondi per la Fondazione Salesi

TEATRO TERRA DI NESSUNO di Ancona

Gruppo teatrale capitanato da Gianluca Budini che organizza spettacoli di Improvvisazione Teatrale per raccogliere fondi per la Fondazione Salesi

COOP ADRIATICA MARCHE E ABRUZZO

Iniziativa I SUPERVITAMINI raccolta fondi destinata ai progetti relativi ai disturbi comportamentali e alimentari

ASSOCIAZIONE SGUINZAGLIATI di Senigallia

Organizza un Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca e Cani di Razza per raccogliere fondi per la Fondazione Salesi

API RAFFINERIA Ancona

Che collabora da anni sostenendo la Fondazione nei suoi progetti

SEM RUN

Manifestazione podistica organizzata da Fantuzi Marco per raccogliere fondi per la Fondazione Salesi

UISP COMITATO DI ANCONA

Il Presidente Giovanni Barone e il suo staff organizzano la corsa per tutti  VIVICITTA’ destinando un contributo per la Fondazione Salesi

CARNEVALE SOLIDALE di Montecassiano

Luca Bussollotto e il suo team da diversi anni raccoglie fondi per sostenere i progetti della Fondazione Salesi

BETTY BLUE S.p.A. di Elisabetta Franchi

Casa di moda milanese che crede nell’attività della Fondazione Salesi e sostiene il progetto di Pet Therapy in reparto

AZIENDA AGRICOLA SI. GI. di Macerata

Azienda Agricola delle Marche che fornisce barattoli di  marmellata biologica per le bomboniere solidali della Fondazione

AZIENDA ANGELI DI VARANO Varano Ancona

Azienda Agricola delle Marche che fornisce barattoli di  miele per le bomboniere solidali della Fondazione e alla raccolta fondi nel periodo natalizio

AZIENDA GIAMPAOLI

Azienda dolciaria delle Marche che contribuisce alla raccolta fondi nel periodo natalizio.

AZIENDA SANTA BARBARA srl di Barbara Ancona

Azienda vinicola delle Marche che contribuisce alla raccolta fondi nel periodo natalizio.

AZIENDA CLEMENTONI

Da 2 anni sostiene la Fondazione Salesi  permettendo di realizzare il progetto Operatore Ludico e regalando giochi e materiale vario per rendere la degenza dei piccoli pazienti meno lunga e  noiosa.

Motociclisti 2 whells 4 benefit

I motociclisti di  2 wheels 4 benefit dal 2009 sono vicini sostengono la Fondazione dell’Ospedale Salesi. Tutti gli anni viene organizzata  una giornata di beneficenza in cui le moto dell’Associazione partono da Petritoli e “ invadono” il cortile dell’Ospedale. I bambini e le loro famiglie presenti in Ospedale possono visitare le moto e scegliere quella che preferiscono per realizzare una foto in sella alla moto dei loro sogni!.La Fondazione ringrazia tutti i motociclisti di 2 wheels 4 benefit e in particolare l’organizzatore Matteo Fermani per portare “un rombo di allegria “ al Salesi.

Conero Running

L’Atletica Recanati dal 2009 è vicina alla Fondazione, dedicando la sua iniziativa Conero Running mezza maratona a sostegno dei progetti realizzati in Ospedale.

Grazie all’impegno di Andrea Carpineti abbiamo potuto realizzare delle bellissime iniziative come ad esempio la realizzazione della Mascotte della Fondazione: il delfino Salesino.

Nel 2010, sempre all’interno della Conero Running è stato organizzato un Concorso rivolto a tutte le scuole elementari in cui si chiedeva ai bambini di disegnare il personaggio che avrebbe potuto aiutare i piccoli degenti in Ospedale. Una giuria ha poi selezionato i disegni e scelto come il più rappresentativo il Delfino chiamato dal bambino che lo ha disegnato Salesino. E’ stata poi realizzata la mascotte e utilizzata come personaggio positivo che nell’Opuscolo “Salesino …racconta ” accompagna e illustra ai bambini prossimi all’intervento chirurgico tutto l’iter dell’operazione, offrendo anche strategie di coping per gestire al meglio l’evento che li attende.

Sempre all’interno della Manifestazione è stata anche inserita la Mini Conero, corsa non competitiva di 4 chilometri aperta a tutti, in grado di unire le famiglie e i più piccoli, in programma sul lungomare di Numana. Ad accogliere i bambini c’è la Mascotte Salesino.

Il Resto del Carlino

I Concerti Aperitivo sono una rassegna musicale a favore della Fondazione Salesi organizzata dal Resto del Carlino. Ogni anno la Fondazione Salesi, grazie all’aiuto dei concerti Aperitivo del Carlino, riesce ad acquistare macchinari all’avanguardia per la cura delle malattie infantili.

In questi nove anni la Fondazione, grazie alla generosità del pubblico, che alla fine di ogni spettacolo può donare direttamente alla Fondazione, ha potuto acquistare apparecchiature per Oculistica, Rianimazione Pediatrica, Neurochirurgia Pediatrica, Neuropsichiatria Pediatrica, Cardiochirurgia Pediatrica, che hanno permesso al Salesi un ulteriore passo avanti in quel processo di qualificazione e sviluppo che lo ha portato a divenire una struttura sanitaria di eccellenza tanto da farne un punto di riferimento, non solo a livello regionale, ma nazionale.

Un grazie di cuore al “Il Resto del Carlino”,  soprattutto al Dottor Pierluigi Masini che ci sostiene da sempre, al Direttore Artistico Deborah Vico, che seleziona gli artisti migliori e all’agenzia Advanced, a tutti gli sponsor e partner e a tutti i donatori.

Qui maggiori informazioni sulle attrezzature acquistate.

Guzzini

L’Azienda dei Fratelli Guzzini ha voluto festeggiare i suoi  100 anni  di attività sostenendo la Fondazione dell’Ospedale Salesi. Acquistando uno dei prodotti cult della produzione Guzzini, si contribuirà a sostenere il progetto “la Casa Di Sabrina” in quanto una parte del ricavato verrà devoluta alla Fondazione. Così l’Azienda Guzzini offre la possibilità a tutti i suoi clienti di  portare gioia nelle famiglie di tanti bambini che sono costretti a vivere l’esperienza della malattia.

Rainbow

La Rainbow famosa ditta che produce animazione per bambini, conosciuta in tutto il mondo per le Wink e altri cartoni di successo, ha deciso di collaborare al progetto della Fondazione “Coloriamo l’Ospedale” . Per rendere sempre più a misura di bambino l’ospedale di alta Specializzazione Materno- Infantile G.Salesi, la Rainbow ha realizzato dei pannelli che hanno abbellito i corridoi e gli ambulatori del Centro di Malattie Rare.  La collaborazione non finirà qui, poiché c’è in cantiere la realizzazione di un opuscolo animato dai coloratissimi personaggi della Rainbow che possa preparare i bambini ad un’eventuale ospedalizzazione.  Preparare un bambino all’Ospedalizzazione può essere significativo per la prevenzione delle conseguenze  psicologiche causate dalla degenza, poiché vengono forniti consigli anticipatori ed esemplificazioni in grado di alleviare lo stato d’ansia dei piccoli pazienti. Un’adeguata informazione riduce le fantasie non sempre realistiche che possono disturbare psicologicamente i bambini anche una volta dimessi dall’Ospedale.  Si prevede una distribuzione nazionale dell’opuscolo.

BAGLIONI FABRIZIO

Grande sostenitore della Fondazione che organizza raccolte fondi per la Fondazione Salesi a Gualdo Tadino

Ansabbio

Sabato 23 Giugno sono venuti a visitare e portare tutta la loro allegria gli Ansabbiotti , medici ,infermieri e fisioterapisti del Rizzoli di Bologna.

La loro missione è quella di diffondere il virus dell’allegria in ospedale e ci sono davvero riusciti. L’intento del Presidente dell’Associazione Ansabbio è quello di costruire un CASTELLO DELLA SALUTE a misura di bambino. La Fondazione Salesi e quindi l’Ospedale è stato inserito nel loro circuito e aspettiamo la visita della Star Therapy qui presso la nostra struttura. Tutti i medici presenti e i bambini ricoverati con le loro famiglie hanno accolto le grandi mascotte con moltissimo entusiasmo, è stata per molti di loro una giornata davvero indimenticabile.

Nessun Dorma

L’iniziativa Nessun Dorma si è svolta  a Pagliare del Tronto dal 29 al 31 luglio. Il piazzale antistante la Chiesa di San Paolo è stato trasformato in un villaggio del Far West, composto da case, Saloon, ufficio dello sceriffo e tanti giochi per i bambini. La Fondazione Salesi ha partecipato alla serata conclusiva ed è rimasta colpita da tutti i giovani impegnati in iniziative come questa. I ragazzi dell’Associazione hanno consegnato personalmente la donazione a Dicembre organizzando  una giornata al Salesi in cui le mascotte e personaggi della Walt Disney hanno portato allegria a tutti i piccoli ricoverati.

Onda Libera

L’Associazione Onda Libera ha dedicato la terza Edizione del ” Lancio del Madon” a Marzocca al sostegno del progetto “la Casa Sabrina” .E’ stata organizzata anche un asta di magliette di personaggi famosi. Hanno partecipato all’evento 152 persone.

Alpini della Sezione Marche

LA Fondazione dell’Ospedale Salesi ringrazia per la solidarietà tipica delle penne nere degli Alpini della Sezione Marche che  ha dedicato  la lotteria del 2011 alla Fondazione dell’Ospedale Salesi, permettendo così di donare al reparto di Neuropsichiatria Infantile un carrello per le emergenze

Ikea

L’ikea sempre vicina alla Fondazione ha destinato un’ importante iniziativa Rileggimi : ogni cliente ha potuto donare due suoi libri in buono stato e in cambio ricevere un omaggio Ikea. Tutti i libri raccolti sono stati portati in ospedale per rendere più divertente la degenza dei piccoli. Inoltre l’Ikea ha dedicato due giornate alla raccolta a favore della Fondazione di peluches che sono stati utilizzati in Ospedale. Inoltre non possiamo dimenticare la disponibilità dell’Ikea a partecipare al progetto “ la casa di Sabrina”.

Gruppo Mouline Rouge

La Fondazione salesi ringrazia Stephanie e il gruppo Moulin Rouge per la serata che ha organizzato a sostegno del progetto Coloriamo l’Ospedale , ovvero sono stati resi più a misura di bambino, grazie anche al loro contributo,  alcuni ambulatori pediatrici.

Unicredit

Francesco Mariottini

Francesco Mariottini ballerino della celebre trasmissione di Maria De Filippi “ Amici”  sostiene la Fondazione dell’Ospedale Salesi. Francesco più volte, compatibilmente con i suoi impegni ha fatto visita ai bambini ricoverati in ospedale, regalando i peluches donati dalle sue fans.

Alice Bellagamba

Alice Bellagamba, ex ballerina del programma di Maria De Filippi, Amici e attrice  di film e fiction, il 5 Giugno 2009 diviene testimonial a titolo gratuito della Fondazione dell’Ospedale Salesi onlus, mettendo a disposizione la propria immagine “ con il fine di esprimere la gioia e la forza della vita” . Alice ha partecipato ad alcune giornate in ospedale, portando il suo sorriso ai bambini ricoverati e alle famiglie presenti.

Gela

In occasione dei 25 anni dell’Azienda Gela la famiglia Alessandrini ha realizzato una raccolta fondi all’interno della serata celebrativa. Il Direttore Operativo della Fondazione ha partecipato alla splendida serata organizzata in una bellissima location. Il ricavato è stato destinato al progetto “ La Casa di Sabrina”.