Progetto “Ospedale senza Dolore”: la testimonianza di una mamma

by Fondazione Salesi, 2 settembre 2013

All’interno del progetto “Ospedale senza Dolore” è stata avviata da alcuni mesi presso il presidio di alta Specializzazione Materno-Infantile “G. Salesi” di Ancona, una sperimentazione che prevede l’accompagnamento al blocco operatorio del proprio figlio da parte dei genitori che ne fanno richiesta.

Ecco la testimonianza di una mamma arrivata via mail che ha partecipato alla sperimentazione:

Il 27 agosto hanno operato mio figlio e l’ ho accompagnato in sala operatoria. Per mio figlio è stata la cosa migliore: gli tenevo la mano e si è addormentato guardando la sua mamma tranquillo; mi è piaciuta molto questa opportunità che ci avete dato. Grazie mille da una mamma che vuole la cosa migliore per il suo piccino.

Carmela Bochicchio