La Fondazione dell’Ospedale Salesi su Rai 1

by Fondazione Salesi, 4 dicembre 2012

La Fondazione dell’Ospedale Salesi è stata protagonista su Rai 1 con una bella favola a lieto fine.

Due eccellenze del capoluogo marchigiano, la Fondazione Ospedale Salesi e la Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita , testimonianza della sanità che funziona bene, hanno partecipato  alla rubrica del TG1 “Fa’ la cosa giusta”, spazio dedicato alle buone notizie che danno speranza, ai diritti, alla solidarietà.

E’ stata raccontata la favola del piccolo Marco (nome di fantasia), che, lo scorso dicembre, è stato abbandonato appena nato senza essere riconosciuto dalla madre perché malato. Il bimbo, che soffriva di una grave cardiopatia congenita che va operata entro i primi giorni di vita, non solo trova le cure necessarie, grazie al tempestivo intervento del Professore Marco Pozzi, Direttore del Centro di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita  , ma anche l’affetto di 30 “genitori” infermieri e della psicologa della Fondazione Salesi  che lo hanno accudito con amore come fosse un figlio loro nella fase post operatoria.

A pochi giorni dal suo primo compleanno, grazie alle attività congiunte delle due realtà anconetane, il piccolo Marco gode di ottime condizioni di salute e ha trovato l’affetto e l’amore di una famiglia adottiva.

Per vedere il Servizio