Diventa volontario

images“Ogni mano per quanto piccola, lascia un’impronta nel mondo”: diventa Volontario della Fondazione Salesi.

I volontari possono offrire un po’ del loro tempo nelle numerose iniziative pubbliche e di raccolta fondi della Fondazione.

DIVENTA VOLONTARIO ANCHE TU! Invia una mail a fondazionesalesi@ospedaliriuniti.marche.it, sarai contattato al più presto.

Potrai partecipare a:

• Manifestazioni di raccolta fondi all’interno dell’Ospedale Salesi, in Piazza o presso Eventi Pubblici.I periodi di maggiore richiesta sono Natale – Primavera e inizio Estate.
  • Confezionamento di bomboniere solidali sia presso la sede della Fondazione sia portando il lavoro a casa propria
  • Favole della Buona Notte grazie all’ascolto di una storia prima di andare a dormire si cerca di distogliere l’attenzione del bambino dall’ambiente ospedaliero indirizzandola in una situazione fantastica dove sono assenti medicine, malattia e ansia. Corsi di formazione aiuteranno i nostri volontari a svolgere con professionalità questa delicata e importantissima attività.
  • Progetto accoglienza pronto soccorso: I Volontari dell’Associazione accolgono le famiglie e i bambini che arrivano al Pronto Soccorso relativi ai Codici Gialli Radiologici. L’attività è di informazione verso le famiglie e di gioco con i bambini in attesa della visita presso l’ambulatorio.
  • Progetto ludoteca: I Volontari dell’Associazione affiancono il personale della Ludoteca del Riuso e L’Operatore Ludico durante la loro attività in ospedale.
    Si richiede la presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Tutti i nostri volontari vengono “equipaggiati” con maglietta, badge di riconoscimento della Fondazione,  materiale informativo e Codice Etico relativo ai comportamenti da tenere in ospedale. Strumenti che ti distingueranno come Volontario ufficiale della Fondazione, autorizzato alla raccolta fondi e alla promozione dell’Ospedale Salesi.

Per qualsiasi informazione la nostra Psicologa sarà a disposizione al numero 071 5962829.