Conero Running

by Fondazione Salesi, 14 settembre 2012

L’Atletica Recanati dal 2009 è vicina alla Fondazione, dedicando la sua iniziativa Conero Running mezza maratona a sostegno dei progetti realizzati in Ospedale.

Grazie all’impegno di Andrea Carpineti abbiamo potuto realizzare delle bellissime iniziative come ad esempio la realizzazione della Mascotte della Fondazione: il delfino Salesino.

Nel 2010, sempre all’interno della Conero Running è stato organizzato un Concorso rivolto a tutte le scuole elementari in cui si chiedeva ai bambini di disegnare il personaggio che avrebbe potuto aiutare i piccoli degenti in Ospedale. Una giuria ha poi selezionato i disegni e scelto come il più rappresentativo il Delfino chiamato dal bambino che lo ha disegnato Salesino. E’ stata poi realizzata la mascotte e utilizzata come personaggio positivo che nell’Opuscolo “Salesino …racconta ” accompagna e illustra ai bambini prossimi all’intervento chirurgico tutto l’iter dell’operazione, offrendo anche strategie di coping per gestire al meglio l’evento che li attende.

Sempre all’interno della Manifestazione è stata anche inserita la Mini Conero, corsa non competitiva di 4 chilometri aperta a tutti, in grado di unire le famiglie e i più piccoli, in programma sul lungomare di Numana. Ad accogliere i bambini c’è la Mascotte Salesino.

Nessun commento