Concerti del Carlino X Edizione

by Fondazione Salesi, 3 gennaio 2013

Solidarietà e Cultura sono le parole chiave dei Concerti del Carlino.
La rassegna propone per il nono anno consecutivo un ciclo di eventi finalizzati alla raccolta fondi a favore della Fondazione Salesi di Ancona, con un programma di spettacoli da dicembre 2012 a giugno 2013.

In questo modo il pubblico, oltre a godere di spettacoli di alto livello, sa di poter contribuire ad aiutare concretamente l’Ospedale di Alta Specializzazione G. Salesi, una struttura che rappresenta un vanto per l’intera regione Marche e non solo.
All’interno di tutti i teatri coinvolti nel progetto, sarà promossa una libera raccolta fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Salesi.

“Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini.”  Romano Battaglia

Aiutateci a mantenere il sorriso sostenendoci

La raccolta fondi all’interno della X Edizione dei Concerti Aperitivo del “Il Resto del Carlino” sarà finalizzata all’acquisto di un videogastroscopio pediatrico, strumento ad alta risoluzione indispensabile nel neonato e nella prima infanzia.

Questa attrezzatura permetterà di fare diagnosi precoce e, quindi, di trattare tempestivamente lesioni che possono compromettere gravemente la qualità di vita migliorando in questo modo lo standard assistenziale per i piccoli pazienti.

L’Ospedale Salesi è l’unico centro regionale di Endoscopia digestiva diagnostica ed operativa pediatrica e neonatale.

Quest’anno avremo una opportunità in più … Banca Marche ha deciso di togliere le spese di commissione dal conto corrente della Fondazione su cui poter effettuare le donazioni volontarie.

Scarica il programma Concerti del Carlino.