by Fondazione Salesi, 16 febbraio 2012

La Fondazione dell’Ospedale G. Salesi ONLUS, nasce il 21 luglio 2004 come strumento operativo sinergico del Presidio Ospedaliero di Alta Specializzazione “G. Salesi”, unico ospedale regionale ad esclusivo indirizzo materno-infantile.

La Fondazione, perfettamente integrata con le scelte programmatiche dell’Ospedale, rappresenta un aiuto e sostegno per la realizzazione di tutte quelle azioni finalizzate a garantire i migliori livelli qualitativi per l’assistenza ed il soggiorno dell’utenza a cui è rivolta l’attività dell’Ospedale stesso.

Scopi della Fondazione sono infatti sia quelli di adeguamento della struttura ospedaliera per le esigenze assistenziali sia di attività di ricerca scientifica. Particolare attenzione viene prestate dalla Fondazione a tutte quelle iniziative finalizzate al miglioramento del benessere psico-fisico e delle eventuali condizioni di disagio, collegate all’evento ricovero, dei bambini e delle loro famiglie anche attraverso il sostegno alla formazione del personale; non ultimo la Fondazione si impegna per il miglioramento qualitativo del soggiorno dei piccoli pazienti.

Nel 2009 la Fondazione dell’Ospedale Salesi onlus è diventata socio aderente dell’Istituto Italiano della Donazione. Questo riconoscimento rassicura il donatore che la raccolta fondi è attuata secondo precise regole deontologiche e garantisce che le sue donazioni sono gestite dalla Fondazione Salesi con trasparenza, rigore ed equità e che tutti i progetti vengono realizzati con la massima efficienza ed efficacia.