La Fondazione Ospedale Salesi si è impegnata nella realizzazione di un grandissimo progetto: l’apertura di  Strutture di Accoglienza,  un progetto impegnativo e oneroso ma, capace di dare a tante famiglie una grande speranza. La malattia, in qualunque fase della vita colpisca, rappresenta un evento stressante per l’individuo, che richiede un intenso sforzo di adattamento e crea uno sconvolgimento della quotidianità anche a causa dei trattamenti e degli effetti collaterali conseguenti. E’ dimostrato che la vicinanza dei genitori o dei familiari in genere, faciliti il processo di guarigione ed influisca positivamente sulla convalescenza del bambino. Di fronte alla malattia, è importante che la famiglia si compatti, si allei e che possa condividere questa dura esperienza.

CASA SABRINA  in ricordo di Sabrina Sampaolesi, collaboratrice dell’azienda Prometeo, venuta improvvisamente e prematuramente a mancare, il management ed il personale hanno voluto indirizzare la propria vocazione al sociale e al rispetto del territorio sostenendo un’attività di alto valore morale che mantenga vivo il ricordo di una ragazza straordinaria.

Casa Sabrina è in centro città ad Ancona in via Monte Marino, 30/A a pochi minuti dal Presidio Ospedale Salesi.  Si trova in una zona servita e quindi gli ospedali della zona sono facilmente raggiungibili tramite mezzi pubblici.

Può accogliere fino a 7 ospiti perché è composta da 4 camere (doppie o singole) e spazi in comune (cucina e bagno) adatti ad accogliere genitori e famiglie dei bambini ricoverati in lunga degenza.

Per prenotazioni:

Segreteria Fondazione dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.00; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00 telefoni: 071 5962844 – 5962850 – 347 2330303

La Fondazione Ospedale Salesi ha voluto fortemente realizzare questa Casa di Accoglienza per dare un aiuto concreto alle famiglie sostenendole in un momento difficile. Sono, infatti, sempre più numerosi i bambini che arrivano oltre che dalla Regione Marche, dall’Emilia Romagna e da tutto il Centro Italia in quanto unico polo di riferimento di alta specializzazione Pediatrica.

Un progetto che continua ad esistere grazie al contributo dei tanti che ci hanno aiutato e in cui crediamo fortemente perché può sensibilmente migliorare il servizio a favore dei bambini e delle loro famiglie.