La Fondazione Ospedale Salesi ETS si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.
La Fondazione Ospedale Salesi ETS si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.
Accoglienza delle famiglie
Per sentirti a casa anche quando la tua casa è lontana
È dimostrato che la vicinanza dei genitori o dei familiari in genere, faciliti il processo di guarigione ed influisca positivamente sulla convalescenza del bambino e di pazienti ostetrico ginecologiche. Di fronte alla malattia, è importante che la famiglia sia unita, si allei per superare meglio un particolare momento di fragilità.
L’unione familiare è fondamentale per superare quel particolar momento di fragilità dovuto alla malattia e /o al ricovero ospedaliero.
A questo fine la Fondazione Ospedale Salesi ETS/Ets si è impegnata nell’apertura di una struttura di accoglienza denominata Casa Sabrina in via Cadore, 5 che può accogliere fino a 3 nuclei famigliari. La Fondazione è proprietaria anche della Casa Galvani in Podgora, 4 data in gestione all’Associazione Patronesse.
La Fondazione Salesi è sempre più vicino alle famiglie dei suoi piccoli degenti.
La Casa di Accoglienza “Casa Sabrina” si trova in via Cadore 5 e dista 10 minuti a piedi e 7 minuti in autobus dal Presidio ospedaliero Salesi di Ancona.
Questo appartamento può accogliere fino a 6 ospiti in 3 camere doppie, con due bagni e uno spazio comune per la cucina. Nonostante la sua centralità, l’immobile ha un posto auto riservato nel piazzale condominiale, e ci sono ulteriori parcheggi gratuiti a pochi minuti di distanza.
L’assegnazione delle stanze avviene su segnalazione dei Medici, Capo sale, Infermieri, dall’Urp e dai nostri professionisti del progetto Accoglienza che troverete quotidianamente nei reparti.
Per informazioni:
Segreteria Fondazione
lunedi – martedì – venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00
mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 15.00
telefoni: 071 5962844 / 5962850 / 349 4015115