La Fondazione Ospedale Salesi onlus si propone di migliorare la qualità del periodo di degenza ospedaliera del bambino e della sua famiglia.

Accoglienza delle famiglie

Per sentirti a casa anche quando la tua casa è lontana

È dimostrato che la vicinanza dei genitori o dei familiari in genere, faciliti il processo di guarigione ed influisca positivamente sulla convalescenza del bambino e di pazienti ostetrico ginecologiche. Di fronte alla malattia, è importante che la famiglia sia unita, si allei per superare meglio un particolare momento di fragilità.
L’unione familiare è fondamentale per superare quel particolar momento di fragilità dovuto alla malattia e /o al ricovero ospedaliero.

A questo fine la Fondazione Ospedale Salesi onlus si è impegnata nell’apertura di una struttura di accoglienza denominata Casa Sabrina in ricordo di Sabrina Sampaolesi, collaboratrice dell’azienda Estra-Prometeo, venuta improvvisamente e prematuramente a mancare.

Casa Sabrina è collocata a pochi minuti dal Presidio Ospedale Salesi (Ancona Via Corridoni 16) e a circa 6 Km dagli Ospedali Riuniti di Ancona (Via Conca 71 Torrette), in una zona servita dal trasporto pubblico ed inoltre usufruisce di un posto auto nel piazzale condominiale della palazzina.
Questo appartamento (in via Monte Marino, 30/A) può accogliere fino a 6 ospiti in 3 camere doppie (1 con bagno riservato); spazi comuni: cucina e secondo bagno, ampio terrazzo con affaccio indipendente da ogni stanza.
Questo progetto si è potuto realizzare tramite la donazione dell’Azienda e del personale Estra Prometeo.

Per prenotazioni:

Segreteria Fondazione